mercoledì 20 febbraio 2013

Colazioniamo: Torta integrale con biscotti e lievito naturale

Buon mercoledì! Rieccomi con una ricetta per una colazione golosa ma soprattutto sana ecco qui una super torta per iniziare nei migliori dei modi la giornata ^___^
Bacioni!!!


Ingredienti (come unità di misura il vasetti di yogurt)
1 vasetto di zucchero di canna
2 uova bio
4 cucchiai olio semi di girasole
2 vasetti farina integrale bio
mezzo limone bio scorza e succo
1 vasetto di latte ps
¼ cucchiaino di bicarbonato (con latte e succo di limone fa da lievito naturale)


Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il succo del mezzo limone, la scorza grattugiata e l'olio. Unire la farina ed il latte continaudo ad amalgamare gli ingredienti, quindi mettere il bicarbonato mescolando e lasciare riposare per circa 10 min. A questo punto aggiungere metà dei biscotti spezzettati nell'impasto. Mettere il tutto in una tortiera foderata con carta forno, ricoprire con i rimanenti biscotti ed infornare a 170° per 25-30 min prova stecchino. Spolverizzare con zucchero a velo e....Buona colazione!

martedì 5 febbraio 2013

Mozzarelle e pomodori mascherati

Ciao a tutti come state? Qui tutto bene anche se ancora un pò freddino...il sole di ieri mi faceva sentire aria di primavera invece era solo un'illusione :(( mi sa che è ancora lontana ahimè!
Visto il periodo carnevalesco ho pensato di mascherare anche il cibo per dare un tocco di allegria anche in cucina ^___^  
Ecco qua delle mozzarelline e pomodorini travestiti da funghetto. 
A presto e bacissimissimi!!!!!!

Ingredienti:
mozzarelline
pomdorini
prezzemolo
maionese

Semplicissimo tagliare a metà le mozzarelline e pomodorini e comporre il funghetto. In un piatto mettere del prezzemolo per fare il praticello (io ho usato quello che ho surgelato in estate) adagiare i funghetti e con l'aiuto di uno stuzzicandente fare i puntini con la maionese.
Servire come stuzzichino o come secondo. 
Buon appetito ^____^