giovedì 3 novembre 2011

Pasta con panna alla zucca light


Ecco qui una ricetta light. e veg! Si si, anche se c'è la panna, perchè è quella vegetale ; ) e con la zucca il gusto è deliziosamente delicato!  E per una piccola nota alla moda riguardante il contest di Fata golosa, ho pensato che questa ricetta dona un tocco di colore all'inverno che sta per arrivare. Volendola immaginare come un capo d'abbigliamento me la vedo come una pashmina soffice e avvolgente che riscalda ^_^ che dici Fata ci può stare??? : D

Ingredienti per 2 persone:
150 gr di zucca
mezzo barattolino di panna vegetale
sale e pepe q.b.
una manciata abbondante di formaggio grana grattuggiato

Per prima cosa pulire la zucca (io me la faccio pulire dalla mia fruttivendola... eheh :D) quindi bollirla. L'acqua di cottura la tengo da parte per fare un risottino o una pastina; per la serie in cucina non si butta via niente! Mettere a bollire anche la pasta e mentre cuoce, una volta pronta la zucca passarla con il frullatore ad immersione. In una padella versiamo la panna vegetale e uniamo la purea di zucca, aggiustiamo di sale e se piace mettiamo un pizzico di pepe. Quando la pasta è pronta versiamola nella padella con gli altri ingredienti facciamo amalgamare per bene quindi impiattiamo e spolveriamo con una bella manciata di grana!
Buon appetito ^_^

Con questa ricetta partecipo al contest:

a questo:
e anche a questo:

13 commenti:

  1. Mia Cara,
    in questi giorni sto salutando un pò meno perchè sono impegnata molto sul lavoro, ma tu e la tua cucina siete sempre nel mio cuore ... ed anche nel mio pancino ... he he he ^_^ ! Nel ringraziarti per i dolci commenti che lasci sempre al mio blog, ti ringrazio soprattutto per il complimento che hai fatto sul mio ultimo lavoro! GRAZIE DI CUORE A PRESTO!!
    OTTIMISSIMA RICETTA CHE PRESTO, SPERO, DI POTER RIFARE!! CIAOOOO ^_^!!

    RispondiElimina
  2. Anche se non adoro tanto la zucca,questa ricetta mi piace ;) Brava Monica !

    RispondiElimina
  3. "La mia cucina" di Roberta3 novembre 2011 alle ore 12:24

    Ho aggiunto la tua ricetta! Grazie mille per la partecipazione al mio contest!

    RispondiElimina
  4. Un piatto delicato e leggero:)mi piace questa ricetta! Ciao

    RispondiElimina
  5. Belli e originali questi fusilloni gialli come il sole!!!
    e grazie per l'idea di conservare l'acqua di cottura della zucca per il risotto, non ci avevo pensato e la prossima volta che mi capita lo farò.
    Auguroni per i contest!

    RispondiElimina
  6. ma sai che hai ragione??? Mi pare azzeccatissimo il paragone con la pashmina soffice soffice!!! Deve essere una delizia da provare: la sperimenterò invitando a cena una mia cara amica vegetariana :)

    RispondiElimina
  7. Ma bellissima questa pasta e mi piace proprio l'idea della pashmina. A presto, buon we

    RispondiElimina
  8. @Grazie Lady baci!
    @Grazie anche a te Giglio bacione
    @Stefania sei dolcissima grazie un abbraccio grande ^_^
    @Vica provala e mi dirai ;) kiss
    @Ciao Roberta è un piacere partecipare al tuo contest, ho in mente un'altra ricetta :)
    @Molly grazie baciotti
    @Love l'ecologista che c'è in me è contenta di averti dato l'idea dell'acqua di cottura ;) baci
    @Turista ottima idea per la cena con la tua amica veg! Grazie per l'apprezzamento al paragone con la pashmina :)) kiss
    @ciao Nonna papera grazie e baciotto
    @Arbanella grazie per la pasta e la "pashmina"
    Di nuovo grazie a tutte e un abbraccio carissime ^_^

    RispondiElimina
  9. sto aggiornando il contest...
    grazie per la tua ricettina!!!

    RispondiElimina