domenica 6 ottobre 2013

Happy Sunday brunch with pancakes ^___^

Ciao il titolo dice tutto ^___^ non resta che gustarli. Noi li abbiamo mangianti alcuni accompagnati con nutella, altri con marmellata e altri ancora con frutta...naturalmente non tutti nello stesso giorno. Basta scaldarli un attimo in forno per averli ancora fragranti. Si conservano per 2-3 giorni. 
Happy Sunday ^___^ 

Ingredienti:
200 gr di farina 00
2 cucchiaini da thè di lievito
1\2 cucchiaino di thè di sale
1 cucchiaio di zucchero canna
2 uova bio
250 ml di latte di soia bio
3 cucchiai di olio di semi di girasole

P.s. Il latte si può sostituire con latte vaccino, lo zucchero con quello comune. 

In una ciotola uniamo la farina, il lievito, il sale e lo zucchero. In un'altra i tuorli d'uovo, il latte e l'olio. In un'altra ancora montare a neve gli albumi. Quindi uniamo gli ingredinti liquidi a quelli secchi ed iniziamo a mescolare. Aggiungiamo poi i bianchi montati a neve mescolando lentamente dal dall'alto al basso. 
Scaldiamo una padella antiaderente unta con un pochino d'olio (io mi sono aiutata con un pennello di silicone)  versiamo un mestolo d'impasto. Quando sulla superficie del pancake si formano delle bollicine giramo con una spatola e cuociamo dall'altro lato per lo stesso tempo.In tutto poco più di un minuto per pancake a fuoco medio.Quindi continuare così finchè non finisce l'impasto.
Io ho usato una pentola dal diametro di 18 cm. Si possono fare della grandezza che più piace ;)
Enjoy your meal ^____^