lunedì 5 dicembre 2011

Torta cioccarancia

Aloha e Buona settimana! Nei giorni scorsi non sono stata molto presente..... :( sorry :(  ma rieccomi qui con una dolce ricetta ^_^ 
Io ne sto mangiando una bella fettina accompagnata da una tazza di tè verde...chi vuole unirsi, alzi la mano ^___^ Bacissimi

Ingredienti:
220 gr zucchero
2 uova bio
3 cucchiai olio di girasole
1 arancia non trattata (succo e scorza)
1 bustina di lievito
50 gr cioccolato fondente

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero,  aggiungere l'olio ed amalgamare. Quindi unire la farina, il lievito, la scorza grattuggiata dell'arancia e il succo, il cioccolato a pezzettini e mescolare il tutto bene. Trasferire l'impasto in una tortiera foderata con carta da forno ed infornare a 160° per 35/40 minuti prova stecchino. Spolverare con zucchero a velo e scagliette di cioccolato fondente (io lo faccio con la mandolina ;D)

Con questa ricetta partecipo al contest:


23 commenti:

  1. sono a dieta ma una fetta la mangerei buona serata

    RispondiElimina
  2. Dev'essere buono in connubio arancia-cioccolato!
    Se ti dico dove ho la bocca, me ne dai un pezzettino? diceva una famosa pubblicità ^-^

    RispondiElimina
  3. Adoro le torte...e poi mi piace un sacco l'arancia con il cioccolato...godurioso!
    buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. @Giovanna una fettina-ina si può dai :)) baciotti
    @Giglio sai che non ricordo quella pubblicità..ops O_o ma una fetta te la dò più che volentieri.. almeno virtualmente :)) baci
    @Renata arancia e cioccolato piace tanto anche a me!! Baciotti

    RispondiElimina
  5. wow...ne voglio una fettina....ti ho inserita nell'elenco del contest e ti ringrazio tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. L'accoppiata ciocco-arancia una delle mie preferite :) proprio qualche giorno fa ho realizzato delle coppe al mandarancio e gianduiotti. E poi gli agrumi e la cioccolata insieme mi danno sempre l'idea del calore e del natale. ottima ricetta :)

    RispondiElimina
  7. Buona...ho copiato la ricettina.
    A presto e buona settimana,
    baci. Ale

    RispondiElimina
  8. @Ciao Artù grazie un bacione
    @Noemi hai proprio ragione! Mi sa che le tue coppette saranno state divorate ;) ciao
    @Ale ciao e grazie ^_^ baciotti

    RispondiElimina
  9. mi sa che domani faccio anche io una bella torta all'arancia.
    baci

    RispondiElimina
  10. ma che bellezza questa torta, adoro quelle all'arancia perché sono tanto profumate. un bacione e grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  11. io ho alzato tutte e due le braccia! mi piacciono le torte agrumate e cioccolatose:-) baci

    RispondiElimina
  12. Ma che buon abbinamento cioccolato-arancia!Ottima questa torta! Ciao

    RispondiElimina
  13. Presente eccomi qui ad assaggiare la tua fantastica torta !!
    bravissima baci!

    RispondiElimina
  14. Bella e buona questa torta!!!! In più è senza burro e con l'arancia!!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  15. @Franca poi che le tue arance chissà che profumo e che bontà! baciotti
    @Stefania si profumatissime ^_^ smack
    @Ombretta una fetta anche a te :)) vedo sempre le tue torte cioccolatose e quindi immaginavo ti piacesse ;) baciotti
    @Molly grazie! Vero stanno benissimissimo insieme ;) kiss
    @Anna fetta anche a te ;) grazie baciottone
    @Arianna si senza burro, praticamente tutte le mie torte sono senza! bacione

    RispondiElimina
  16. Alzo la mano pure io :-) Le tue torte sono sempre molto golose!!!

    RispondiElimina
  17. Semplicemente squisita! Cioccolato ed arancia sono un mix delizioso!

    RispondiElimina
  18. Mmmm ... mi sa che la torta è finita, perchè ho alzato anche io la mano, ma qui non è arrivato niente! ^_^
    P.S. o forse si? mi sa che una di noi due sbircia l'altra ahahahah ;-)

    RispondiElimina
  19. Mi unisco a te virtualmente nell'assaggio di questa buonissima torta!!!!

    RispondiElimina
  20. Deliziosa questa torta...grazie la prendo volentieri con una tazza di tè!!!!

    RispondiElimina
  21. @Love grazie troppo buona :)) baci
    @Deborah grazie! Veramente un buon mix baciotti
    @July :D :D fette troppo grosse alle altre allora :D te ne tengo da parte una la prossima volta :D kiss
    @Elettra grazie bacissimi
    @Pasticcia grazie grazie ^_^ smack

    RispondiElimina
  22. Alzo la manooooo!!!buonissima...!!!Uno di questi giorni provo a farla anche io! :D

    RispondiElimina
  23. @Rossana provala è super buona! Baci ^_^

    RispondiElimina