domenica 2 settembre 2012

Torta dolce al cacao e formaggio

Ciao a tutti!!! Rieccomi dopo mesi e mesi di assenza..ho avuto vari problemini e il blog è l'ho proprio trascurato...Ogni tanto curiosavo qua e là ma per mancanza di tempo non lasciavo alcuna traccia.
Mi spiace aver trascorso tutto questo tempo senza dedicarmi al mio piccolo spazio, cercherò di rimediare, è tutto a posto ora ma non ho più molto tempo da passare al computer, comunque una visitina ogni tanto nei vari blog la farò appena potrò con piacere! Ora passiamo alla ricetta che avevo preparto tempo fa, ma vista l'assenza non ancora pubblicata..ecco qui una  torta velocissima, morbidissima e gustosissima con un ingrediente che solitamente si usa per le ricette salate o per le torte fredde: il formaggio spalmabile!!!

 Ingredienti:

200  gr formaggio spalmabile (una confezione)
200 gr farina dolci e sfoglie Molini Rosignoli   
180 gr zucchero
2 uova bio
3 cucchiai olio semi di girasole
1 bustina di lievito
50 gr cacao amaro San Martino     
zucchero a velo San Martino per decorare 


In una terrina incorporare il formaggio con lo zucchero, quindi unire le uova, l’olio, la farina con il lievito ed in fine il cacao.
Mettere in forno a 170° per 30 – 35 min. prova stecchino. Spolverizzare con lo zucchero a velo.
Io invece di una torta ho fatto 2 stampi da plum cake da 22 cm di lunghezza.


5 commenti:

  1. ciao!
    con che bella ricettina che sei rientrata!!
    è sempre un piacere leggerti

    RispondiElimina
  2. Bentornata Monica. Spero vada tutto quanto bene....
    Ora mi copio la ricettina, Ti mando un grande abbraccio.
    A presto. Non scappare.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Tutto sotto controllo? Ti sei fatta desiderare, ora non facciamo che fai come la stella cometa ^_*
    Bentornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie a tutte ^____^ bacissimi

    RispondiElimina