Buonissima settimana!Qui oggi è una bellissima giornata di sole ma molto freddina!!! Brrrrrrrrr!!! Ormai siamo in pieno autunno.. E cosa c'è di meglio di una bella fetta di torta e una tazza di thè fumante in questi pomeriggi? Magari il tutto accompagnato da chiacchiere con le amiche :)) un mix perfetto ^__^
Quindi ecco qui la torta:
Ingredienti:
200gr di farina di mais finissima
100gr di farina 00
200gr di zucchero di canna
2 uova
1 vasetto di yogurt bianco magro
3 cucchiai di olio (io ho usato quello di girasole)
2 mele
2 manciate di nocciole
mezzo limone
mezza bustina di lievito
Sgusciare le nocciole e tostarle in una pentola antiaderente per un paio di minuti in modo da poterle spellare facilmente. Tritarle nel mixer o metterle in un canovaccio e pestarle col batticarne.
Tagliare a cubettini una mela e mezza e spruzzarla col limone, con l’altra metà facciamo delle fettine, bagnare anche queste col succo di limone.
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, quindi unire l’olio, i 2 tipi di farina, il lievito, il vasetto di yogurt e amalgamare. Aggiungere le mele e le nocciole e girare ancora.
Versare l’impasto in una tortiera rivestita con carta da forno, appoggiare sopra le fettine di mela, cospargere con un pochino di zucchero di canna. Infornare a 180° per 35- 40 minuti.