lunedì 14 novembre 2011

Mousse di cachi vaniglia

Aloha e Buona settimana ^_^ Qui fa un freddo e c'è un nebbia da paura!!!Dicevano che era in arrivo il freddo, ma mai pensavo così tutto in un colpo! Brrrr.... Tra poco si cena, anche se a dire il vero non so ancora cosa fare..Sicuramente qualcosa di caldo tipo riso in brodo o minestra, subito dopo divanoterapia con copertina per stare al calduccio ;) 
Adesso vi lascio la ricettina del dolcetto che ho preparato per il pranzo di ieri. 
Buona serata e un abbraccio grande ^_^


Ingredienti:
250ml di panna da montare (io ho usato quella senza grassi idrogenati)
2 cachi vaniglia 
2 cucchiaini di miele d'acacia   
1 biscotto novellino
Con queste quantità vengono 4 bicchierini

Tagliare i cachi a pezzettini e frullarli bene bene, aggiungere il miele. A parte montare la panna ed unirla ai cachi amalgamando lentamente. Mettere in bicchierini o coppette e guarnire con il biscotto sbricciolato. Riporre in frigo un paio d'ore prima di servire. 
Io prima di papparla lascio a temperatura ambiente per 10-15 min. perchè non mi piacciono le cose fredde da frigo, ma dipende dai gusti :)

Con questa ricetta partecipo al contest:


Ed anche a questo contest:


21 commenti:

  1. ma che bella questa mousse!! e che bell'accostamento tra il miele di acacia e il profumo dei cachi vaniglia, mi piace molto la tua ricetta, l'ho inserita subito nella lista delle partecipanti al contest e mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per la ricetta con cui partecipi al nostro contest....sono davvero piacevolmente stupita di questa preparazione, una bella alternativa per questo frutto invernale!

    RispondiElimina
  3. @Stefania grazie di esserti aggiunta ^_^ sono contenta che ti piaccia questa ricettina! baci
    @Artù grazie è stato un piacere parteciparvi e ho un'altra ricetta da fare nei prossimi giorni, appena riesco cucino e posto ^_^ Baciotto
    @Nonna papera grazie smaaaaack!!!

    RispondiElimina
  4. Un modo goloso per mangiare la frutta, bravissima!

    RispondiElimina
  5. Mmmm...che bontà! Grazie che sei passata da me e come vedi sono già qui! Mi piace il layout azzurro-blu e marrone del blog ... sono i mie colori preferiti! A presto e buona notte!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i cachi, proverò questa golosita, baci Monica!!!!!!

    RispondiElimina
  7. E' un frutto che preferisco! Questa mousse mi tenta:)provvederò subito a rifarla! Ciao

    RispondiElimina
  8. una vera leccornia!!! bravissima e in bocca al lupo x i contest ;-))

    RispondiElimina
  9. lo sai che sn davvero intriganti questi bicchierini... stuzzicano l'appetito e la fantasia ^_^ brava e grazie per la partecipazione baci

    RispondiElimina
  10. Adoro i cachi e quindi anche questo dolce. Brava

    RispondiElimina
  11. Bellissima e golosa coppetta, mi piacciono i cachi slurp|!!
    un bacione ^_^

    RispondiElimina
  12. Fantastico questo dolcetto, che brava!
    Ciao, cara, buona serata, smakk

    RispondiElimina
  13. una genialata! bravissima , adoro i cachi e la panna, anch'io uso quella ...tarocca senza grassi idrogenati,un dolcetto perfetto , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  14. Intanto ti ringrazio, nuovamente, per la graditissima visita e i gentili commenti :) questo blog è veramente interessante e vedo che abbiamo molti hobby in comune (cucina e lettura in primis) Tra l'altro il mio Dolce della Domenica della prossima settimana avrà proprio come protagonisti i cachi XD insomma, potevo non commentare? :) a presto!

    Noe

    RispondiElimina
  15. ecco un modo splendido e creativo per usare la frutta di stagione!!

    RispondiElimina
  16. Ora sono di corsissima vi ringrazio tutte, appena ho un minutino in più vi ringrazierò e saluterò personalmente! Aloha carissime ^_^

    RispondiElimina
  17. qui sono già spariti i cachi :( Che voglia che mi hai fatto venire!! :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Monica piacere di conoscerti ^_^ passo a trovarti!

    RispondiElimina